Non prendere impegni, vieni a votare!
Il mio impegno in politica è noto a tanti. Ogni giorno incontro persone che mi insegnano qualcosa e scopro che si può fare molto di più e meglio per la Sicilia e per la zona SUD. Metto al servizio del territorio la mia esperienza e la mia Onestà.
Sono stato e sono sempre disponibile nell’ascoltare le esigenze e i problemi reali delle persone, per provare insieme a trovare una soluzione e andare avanti.
La mia esperienza in politica mi ha spinto di nuovo a rimettermi in gioco, per costruire un vero cambiamento ed un miglioramento nelle nostre città del SUD Italia.
Onesti lo si è sempre! Negli anni in cui sono stato Sindaco della mia città, ho lavorato tantissimo per avviare opere strategiche attese da anni, nella massima trasparenza.
Sono nato il 15 marzo 1958 a Rosolini, dove vivo con mia moglie, Giusy, e le mie tre figlie: Giulia, Marta e Sofia. Avvocato penalista dal 1984. Titolare assieme ad un gruppo di colleghi di due studi professionali a Rosolini e a Siracusa.
"Amministratore della città di Rosolini dall’11 gennaio 1987 al 13 agosto 1988, con il sistema di elezione di secondo grado (elezione da parte del Consiglio Comunale) a capo di una coalizione formata da PCI e parte di DC e PSI con una durata amministrativa da record, per quei tempi, di 19 mesi! Primo sindaco eletto dal popolo il 21 giugno 1993, esperienza che si consumò nell’arco di 10 mesi perché a maggio del 1994 le elezioni furono annullate. Eletto nuovamente sindaco con elezione diretta il 13 dicembre del 1998, dura in carica per tutti i 5 anni della legislatura e, nuovamente ricandidandosi, viene rieletto sindaco nella tornata elettorale del 25 e 26 maggio del 2003. Dimessomi nel marzo 2008 dalla carica di sindaco per partecipare alle competizioni elettorali regionali del 13 e 14 aprile 2008 candidato nella lista “Rita Borsellino” sfiorando per una manciata di voti l’elezione a deputato regionale. Oggi nel 2018 mi presento quale candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale di Avola nelle Elezioni Politiche del 4 Marzo 2018.
Scarica il pdf "Informa Città" e scopri come già in passato abbiamo cambiato volto alla città di Rosolini in dieci anni di attività amministrativa. Cambiare è possibile... basta volerlo!
download pdfPrima di decidere quale strada prendere, pensa dove vuoi arrivare...
Vieni a trovarci in sede, ti spiegheremo il nostro programma!
La gallery della campagna elettorale...
Social
Non perderti gli aggiornamenti...